Crypto-products
Set netricoin, ovvero Stellar e Bitcoin Cash in uno?

Set netricoin, ovvero Stellar e Bitcoin Cash in uno?

La diversificazione, ovvero l’investimento di fondi in vari asset, è una pratica abbastanza conosciuta, popolare tra i giocatori esperti di borsa. Visto che le criptovalute stanno guadagnando popolarità, sia in termini di utilità che di investimento, ci sono sempre più tentativi di applicare questo metodo sul mercato delle criptovalute. Tuttavia, per molti investitori principianti, selezionare e conservare un singolo asset può essere abbastanza complicato. Pertanto, in risposta alle loro esigenze, è stato creato un prodotto innovativo che permette di applicare la diversificazione alle realtà delle criptovalute, offrendo ai clienti due delle valute attualmente più promettenti.

Stellar: una piattaforma a prova di futuro?

Stellar è una piattaforma utilizzata con entusiasmo da organizzazioni internazionali, grandi aziende e società globali e il token Stellar Lumens ad essa associato è popolare tra molti investitori professionali. Questo non succede senza motivo, dato che Stellar consente il trasferimento rapido, semplice e sicuro non solo di valute e criptovalute, ma anche di tutti gli altri strumenti finanziari.

Il progetto Stellar è stato creato nel 2014 grazie alla collaborazione di Jed Caleb, che ha lavorato, tra gli altri, su Ripple, un’altra piattaforma ben nota, e dall’avvocato Joyce Kim, specializzata in diritto in materia di investimenti, per la quale le criptovalute sono un esempio di tecnologia alla portata di tutti. Grazie ai loro sforzi congiunti, è stata creata la piattaforma Stellar. Come molte altre reti di criptovaluta, si basa su un codice sorgente Bitcoin semplificato e ampliato, ma, prima del lancio ufficiale di Stellar, Jed e Joyce hanno trascorso molto tempo a studiare i sistemi, i vantaggi e i difetti di BTC per assicurarsi che il loro progetto era unico e pratico.

Il loro impegno è stato ripagato, perché nel 2016 Stellar ha avviato la sua prima seria collaborazione. Attualmente, la piattaforma e i token associati vengono utilizzati con entusiasmo non solo dalle grandi aziende, ma anche dagli investitori e dai privati per scambiare fondi, asset, materie prime e servizi. Grazie a questo, godono anche della costante popolarità sull’exchange, guadagnando lo status di “grande giocatore” tra molti esperti.

Bitcoin Cash: una versione migliore di BTC

Bitcoin Cash è una sorta di “frammento” del Bitcoin originale, motivo per cui molte persone lo considerano una versione più debole, il che si riflette nel chiamare BCH il “fratello minore” di BTC. In realtà, Cash, non solo non è inferiore al suo “fratello maggiore”, ma corregge anche gli errori e i difetti che devono essere affrontati da molti utenti di BTC.

Il presupposto iniziale era che Bitcoin Cash, chiamato anche Bcash, doveva essere semplicemente un aggiornamento del Bitcoin “originale”. Sfortunatamente, si è verificato un grave malinteso e poi una rottura tra le persone impegnate nel progetto BCH e il resto del team. Come risultato di questa situazione, Bcash è ora una criptovaluta completamente separata e autonoma.

Sebbene Bitcoin Cash sia ancora basato sullo stesso sistema del “classico” Bitcoin, ci sono alcune differenze tra queste monete. La prima e più importante è la larghezza di banda in quanto questo è uno degli svantaggi di BTC più spesso sottolineati, insieme alla sua scarsa scalabilità. Il progetto Bcash avrebbe dovuto risolvere il suddetto problema, aumentando in modo significativo la larghezza di banda e migliorando la scalabilità in modo che le transazioni potessero essere elaborate più velocemente e in quantità maggiori.

Sfortunatamente, BCH non ha ancora una reputazione così buona come quella del suo “fratello maggiore”, ma sembra che di recente stia guadagnando popolarità, e la sua velocità e funzionalità vengono sempre più apprezzate dai fan del “classico” Bitcoin. Ecco perché molte persone sono interessate a investire in questa moneta.

Combinazione di due criptovalute: Netricoin  

Netricoin è stato creato come risposta diretta alla crescente domanda di prodotti di investimento che consentiranno la diversificazione in modo conveniente e adatto ai principianti.

La diversificazione del portafoglio, ovvero investire in attività diversificate, è un’abilità molto importante nell’arsenale dell’investitore. Sul mercato delle criptovalute, questo può essere abbastanza difficile a causa delle sue caratteristiche e dei passaggi aggiuntivi che devono essere eseguiti quando si investe. Trovare un exchange giusto, registrarsi, trovare un portafoglio, assicurarlo … tutto ciò può essere particolarmente opprimente per i nuovi investitori che stanno ancora acquisendo l’esperienza e le conoscenze necessarie nell’investire in una valuta elettronica alla volta, per non parlare di una quantità maggiore.

Netricoin è rivolto proprio a queste persone. Le opinioni su questo prodotto concordano generalmente sul fatto che sia un metodo comodo, semplice e, soprattutto, sicuro per acquisire esperienza nella gestione di più di un asset. Combinando due promettenti criptovalute, Stellar Lumens e Bitcoin Cash, con la possibilità di conservare in modo sicuro le unità offline e accedere alle informazioni necessarie, Netricoin offre tutto ciò che è indispensabile per iniziare a diversificare il portafoglio elettronico.

Come funziona esattamente? Il cliente interessato seleziona innanzitutto un set a cui è interessato e poi compila un modulo con le relative informazioni. Dopo aver completato e inviato il modulo, all’indirizzo email fornito riceve un’email di conferma dell’accettazione dell’ordine. Successivamente, dopo qualche giorno, il pacco viene consegnato all’indirizzo fornito. Per motivi di sicurezza, al momento del ritiro, il cliente è pregato di esibire un documento di identità e, dopo aver confermato i dati, di effettuare il pagamento per il pacco.

Questo pacco  include la carta con il codice di accesso Netricoin e una brochure con istruzioni dettagliate su come usarla. Il codice sulla carta fornisce al cliente l’accesso non solo alle unità ordinate, presenti nel portafoglio elettronico selezionato e protetto dal distributore Netricoin, ma anche a una piattaforma di formazione con materiali di alta qualità sulla storia, sulle caratteristiche e sull’utilizzo di XLM e BCH. Netricoin fornisce l’accesso a materiali formativi di alta qualità e corsi di formazione online. Grazie a ciò, il cliente riceve non solo due diverse criptovalute in portafogli elettronici accuratamente selezionati e protetti, ma anche l’accesso ai materiali contenenti preziose conoscenze in una forma accessibile. Il carattere versatile di set Netricoin lo rende una scelta eccellente per gli investitori principianti che cercano di fare il passo successivo verso il trading professionale di criptovalute.

Investimento a prova di futuro

La scelta di Stellar Lumens e Bcash non è stata casuale. Fanno parte delle criptovalute più promettenti disponibili attualmente sul mercato. Negli ultimi sette anni Stellar si è affermato sul mercato e ora detiene una forte posizione nelle prime dieci criptovalute più popolari grazie alla sua versatilità. Bitcoin Cash, invece, è apprezzato per aver combinato tutti i vantaggi del classico BTC, contemporaneamente riparando anche i suoi più grandi difetti.

Inoltre, entrambe le criptovalute vengono utilizzate in contesti diversi. I Stellar Lumens sono token utilizzati all’interno di una piattaforma specifica, mentre Bcash è una moneta utilizzata per effettuare pagamenti giornalieri su altre piattaforme e negozi. Grazie a questo entrambe hanno buone possibilità di essere un investimento redditizio.

Prendendo in considerazione le caratteristiche abbastanza specifiche del mercato delle criptovalute, il trasferimento delle competenze utilizzate nei mercati di investimento “tradizionali” può essere un problema. Soprattutto i nuovi investitori che stanno appena iniziando la loro avventura con il mercato delle criptovalute potrebbero trovare difficoltà. Netricoin soddisfa le esigenze di queste persone, fornendo agli utenti due diverse criptovalute, insieme all’accesso a materiali formativi che li aiuteranno a fare il miglior uso delle unità ricevute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *